Skip to main content

Puliamo il mondo, un nuovo passo di un Percorso Green

Si è svolta l’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo” che ha proseguito la campagna di sensibilizzazione promossa negli ultimi mesi dall’azienda di materie plastiche e Packaging ISI Plast.

ISI Plast nelle vesti Gianluca Melli, CEO dell’azienda, ha fortemente proposto questa iniziativa in collaborazione con il Sindaco Emanuele Cavallaro del Comune di Rubiera, sottolineando ancora una volta l’importanza nel promuovere progetti Green, percorrendo la direzione di Sostenibilità e tutela delle comunità, dei paesaggi locali e dell’ambiente.

A concreta dimostrazione dell’impegno che ISI Plast sta mettendo in questo percorso, Domenica 10 ottobre a tutti i partecipanti all’evento è stato distribuito lo Smoc-chino®, circa 5000 portamozziconi che l’azienda ha donato gratuitamente al Comune di Rubiera, destinati ai cittadini fumatori nella speranza che si inizi ad utilizzare un posacenere tascabile e non gettare più mozziconi a terra e nell’ambiente.

Il Comune di Rubiera entusiasta dell’iniziativa ha mostrato un grande interesse facendo personalizzare tutti gli Smoc-chini col simbolo del Comune.

La distribuzione dello Smoc-chino® personalizzato con lo stemma comunale, proseguirà all’Urp del Municipio e in altri punti di ritrovo. ISI Plast aveva effettuato un’analoga donazione di 13mila Smoc-chini al Comune di Correggio a fine giugno. La campagna per la caccia al mozzicone è avviata, anche se smettere di fumare sarebbe la soluzione migliore per la salute propria e dell’ambiente che ci ospita.#smocchino la plastica che combatte l’inquinamento