Skip to main content

SMOC-CHINO® per la Società Rubierese Calcio

Secondo un recente studio, in Italia 2 mozziconi di sigaretta su 3 vengono ancora gettati a terra.

Un singolo mozzicone può contaminare fino a mille litri di acqua e ridurre notevolmente lo sviluppo delle piante nel territorio contaminato. Nonostante la crescente sensibilità ambientale c’è ancora tanto da fare.

ISI Plast da un paio di anni ha lanciato il progetto Green di Smoc-chino®, il posacenere tascabile in materiale plastico riciclato con cui si è impegnata concretamente nell’organizzazione di giornate ecologiche volte ad una sensibilizzazione sempre maggiore di tutti i cittadini coinvolti.

Per continuare su questa linea Green, l’azienda leader in materie plastiche, ha deciso di donare a favore della US Rubierese Calcio, Smoc-chini personalizzati con il logo della squadra.

Il progetto ha l’obiettivo di avvicinare maggiormente anche il mondo dello Sport,in questo caso quello del calcio, ad una maggiore consapevolezza ambientale.

I tifosi della Rubierese calcio potranno utilizzare il posacenere Smoc-chino® personalizzato con il logo della loro squadra per combattere il degrado urbano, contribuendo così al rispetto per l’ambiente ed evitando la dispersione dei mozziconi a terra, un altro piccolo passo a favore della tutela del decoro del paese.