ISI Plast accoglie i docenti dei partecipanti alla Gara Nazionale di Meccanica Meccatronica
Il concorso Nazionale si terrà il 15 e 16 maggio ed è rivolto ai migliori studenti del IV anno degli Istituti Tecnici ad indirizzo Meccanico Meccatronico. All’edizione 2023 hanno partecipato circa 25 istituzioni scolastiche provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il 15 maggio ISI Plast accoglierà tutti i docenti dei ragazzi che parteciperanno al concorso. La visita in azienda fornirà ai professori una comprensione concreta della produzione di Packaging e prodotti in materie plastiche di ISI Plast, sia in termini di tecnologia e automazione, sia di sostenibilità ambientale e riciclo.
Nel pomeriggio si svolgerà un incontro con le autorità locali tra i quali Gianluca Melli, CEO di ISI Plast e Presidente del gruppo GMP Gomma Materie Plastiche di Unindustria Reggio Emilia, presso la sala conferenze di Palazzo Principi di Correggio, al quale seguirà la cena di gala.
Giovedì 16 di svolgerà la Gara vera e propria fra gli studenti, una competizione a livello Nazionale in cui sono coinvolti i migliori 31 alunni delle classi IV degli Istituti Tecnici, in una prova di progettazione meccanica e disegno tecnico. La gara si svolgerà presso le aule dell’Istituto Luigi Einaudi di Correggio, vincitrice della passata edizione 2023.
La gara oltre ad essere un momento formativo importante per ogni studente rappresenta una nuova occasione per socializzare con altre realtà scolastiche, creare nuove amicizie ed un momento di confronto fra giovani coetanei.
ISI Plast è entusiasta di sostenere giovani talenti, di sottolineare l’importanza di questi eventi che rappresentano nuove opportunità per gli studenti tramite i quali possono raggiungere risultati di eccellenza a livello Nazionale, stimolando la crescita di futuri professionisti di Settore.